Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Leggi il trattamento dei Cookies qui.

Il bando intende sostenere le spinte imprenditoriali di micro scala che potrebbero trovare concretizzazione se supportate da un contributo economico nella loro fase di start up. Tramite questa misura si intende incrementare le opportunità per i giovani di avviare o migliorare piccole realtà imprenditoriali, dando così maggiori possibilità occupazionali per chi vive nell’area.
Attraverso questa operazione, vengono incentivati coloro che vorrebbero dare vita o migliorare un’attività di tipo imprenditoriale, produttivo, artigianale o di servizio al visitatore, strettamente correlata ai valori del territorio del GAL Valle Seriana e dei Laghi Bergamaschi, delle produzioni agroalimentari, della cultura locale e legata a una delle filiere che caratterizzano la strategia di sviluppo locale del GAL (olio, bosco, cereali e alpeggi).
A causa dell’emergenza sanitaria ed economica dovuta alla pandemia da COVID-19, questi obbiettivi assumono maggiore rilevanza per ampliare l’offerta territoriale di servizi in ambito rurale che dia ulteriore e nuovo slancio alla ripresa economica dei settori legati alla strategia PSL.

Per maggiori informazioni visita il sito dedicato