È stato pubblicato sul Burl il bando ‘Demo-iniziative ed eventi di design e moda’. La misura, approvata dalla Giunta regionale, intende sostenere progetti in grado di valorizzare il sistema creativo lombardo del design e della moda come fattore di attrattività del territorio.

A essere finanziati saranno iniziative ed eventi legati ai seguenti ambiti:

– realizzazione di progetti rivolti a studenti e professionisti della moda e del design, con l’obiettivo di dare visibilità alla creatività e al talento dei giovani, oltre alle professionalità meno conosciute del settore;

– eventi ed esposizioni di particolare rilievo fuori dal territorio regionale, capaci di valorizzare le eccellenze del design e del fashion lombardo;

– iniziative che sappiano coniugare altri comparti attrattivi del territorio, quali turismo, cultura, food, shopping, spettacolo, alla moda e al design;

– progetti che puntino alle tematiche della sostenibilità e del contrasto alla contraffazione dei prodotti di settore.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate esclusivamente online sulla piattaforma informativa Bandi online’ all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it nel periodo compreso tra il 90° e il 180° giorno prima della data di inizio dell’evento/iniziativa.