Manifestazione di interesse per la disponibilità da parte di esercizi commerciali ad accettare buoni spesa – EMERGENZA COVID-19

Con il presente avviso pubblico il Comune di Gandino, in attuazione dell’Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione civile n. 658 del 29 marzo 2020, intende sostenere i cittadini più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e quelli in stato di bisogno, per soddisfare la necessità più urgenti ed essenziali, con priorità per quelli non già assegnatari di sostegno pubblico, attraverso misure urgenti di solidarietà alimentare.

Il presente avviso pubblico è rivolto agli esercizi commerciali che intendono dare la propria disponibilità ad accettare buoni spesa, finalizzati alla riduzione del costo sostenuto dalle famiglie per l’acquisto di genere alimentari e di prima necessità, di valore variabile.

La disponibilità da parte degli esercizi commerciali viene raccolta tramite la compilazione del modello di domanda allegato; l’esercizio commerciale viene pertanto convenzionato con il Comune per la specifica misura e iscritto nell’apposito elenco pubblicato sul sito Internet comunale.

L’esercente rilascia al cittadino regolare scontrino per il totale della spesa; scrive ogni quindici giorni una lettera al Comune di Gandino (oppure emette fattura fuori campo Iva) allegando i buoni spesa e un’autodichiarazione nella quale si certifica che, a fronte dei buoni spesa, sono stati emessi generi alimentari.

Il Comune di riferimento liquiderà la somma corrispondente al totale dei buoni spesa presentati tramite bonifico, utilizzando il codice Iban fornito dagli interessati.

Il dichiarante può rivolgersi, in ogni momento, ai responsabili del trattamento dei dati per farli aggiornare, integrare, rettificare o cancellare, può chiederne il blocco e opporsi al loro trattamento, se trattati in violazione del GDPR 679/2016. Nel caso la richiesta del titolare dei dati renda improcedibile l’istruttoria, il buono spesa richiesto non sarà erogato.

Il Comune di Gandino è il titolare del trattamento dei dati.

pdf Scarica l'avviso in pdf (111 KB)

document SCARICA IL MODULO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER I COMMERCIANTI (28 KB)