Care/i Concittadine/i,
Dal 26 Giugno 2020 i cittadini maggiorenni residenti nei Comuni di Gandino, Casnigo, Cazzano Sant’Andrea, Leffe e Peia possono prenotare per sottoporsi volontariamente a: TEST SIEROLOGICI E TAMPONI GRATUITI.
COME?
tramite il sito www.sierologicovalseriana.it
(Verrà presto attivato anche un call center, con numero unico, per ricevere le prenotazioni anche telefonicamente).
PERIODO DI SOMMINISTRAZIONE
Dal 16 Luglio al 1 Agosto 2020 da Lunedì al Sabato (compresi) dalle 09.00 alle 12.30 e dalle 13.00 alle 16.30
DOVE?
Piano inferiore della Scuola Primaria di Leffe in Via Locatelli 27.
Per ulteriori informazioni sarà possibile telefonare al numero unico UTES 035.0266366.
Da tempo come Sindaci dell'Ambito Territoriale della Valle Seriana ci eravamo prefissati l’obiettivo che tutti gli abitanti dei 18 Comuni della nostra vallata, avessero la possibilità di sottoporsi a test sierologici per avere una mappa della diffusione del virus sul nostro territorio, particolarmente colpito.
Dopo settimane di confronto fra Politici e Tecnici, a diversi livelli, comunale, ambito, provinciale e regionale, è stato raggiunto questo importante obiettivo, frutto di un grande lavoro di squadra.
In questi giorni si stanno unendo le forze anche per l'organizzazione concreta del servizio: personale, volontari, informazioni, prenotazioni, predisposizioni degli ambienti, accoglienza cittadini.GRAZIE!
Sono tutte azioni doverose nei confronti dei cittadini, di chi era, ed è ancora, in prima linea e di chi purtroppo ci ha lasciato.
Ulteriori aggiornamenti seguiranno a breve.
Buona giornata.

Elio Castelli

pdf Comunicato UTES (129 KB)