Il governo, in data 3 dicembre 2020, ha emesso un nuovo DPCM per affrontare l'epidemia di COVID-19.

Le principali indicazioni sono:

• il mantenimento dello stato di "zona arancione" della regione Lombardia
  • il divieto di spostamento tra regioni dal 21 dicembre al 6 gennaio
  • il divieto di spostamento da un comune all'altro nelle giornate del 25 e 26 dicembre e del 1° gennaio
  • il mantenimento del coprifuoco dalle 22.00 alle 05.00. Nella giornata del 1° gennaio il coprifuoco è esteso sino alle 07.00
  • al rientro dall'estero sarà obbligatoria la quarantena
  • gli impianti sciistici saranno chiusi sino al 6 gennaio
  • le scuole saranno riaperte (anche per le scuole superiori) a partire dal 7 gennaio
  • si mantengono le restrizioni per bar e ristoranti
  • i negozi saranno aperti sino alle 21.00

Sarà possibile spostarsi per esigenze lavorative, per motivi di salute e in casi di necessità.

Si raccomanda il mantenimento del distanziamento sociale, di munirsi di mascherina ed evitare gli assembramenti (anche durante le festività natalizie).

pdf Scarica qui il DPCM (298 KB)

pdf Scarica altri allegati (11.00 MB)