A partire dal 13 dicembre 2020 la Regione Lombardia è collocata tra le regioni della "zona gialla", pertanto vengono meno o cambiano alcune limitazioni: per visualizzare le nuove regole visita il sito della Regione Lombardia.

Le principali novità sono:

• SPOSTAMENTI: consentiti sempre dalle 5 all 22 all'interno della propria regione e verso le altre in zona gialla
  • RISTORAZIONE: riaprono bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie, etc. dalle 5 alle 18, asporto fino alle 22
  • CENTRI COMMERCIALI: chiusi nei gironi prefestivi e festivi, ad eccezione di alcune categorie merceologiche

Si ricorda che dal 21 dicembre al 6 gennaio scatta il divieto di spostamento fra regioni.

Inoltre si ricorda di indossare la mascherina su naso e bocca e mantenere il distanziamento sociale di almeno un metro.

pdf Ordinanza del Ministero della Salute dell' 11 dicembre (228 KB)

pdf Ordinanza n. 649 del 9 dicembre (119 KB)

pdf DPCM del 3 dicembre  (11.00 MB)