L’Amministrazione Comunale di Gandino, tramite il presente avviso pubblico intende procedere all’individuazione degli esercizi commerciali aventi sede nel Comune di Gandino che intendono dare la propria disponibilità ad accettare buoni spesa, emessi dal Comune, finalizzati alla riduzione del costo sostenuto dalle famiglie per l’acquisto di genere alimentari e di prima necessità, di valore variabile.
Si precisa che il buono spesa:
▪ deve essere speso esclusivamente presso gli operatori economici convenzionati con l’Ente;
▪ non è cedibile a terzi;
▪ non è utilizzabile quale denaro contante e non dà diritto a resto in contanti;
▪ comporta l’obbligo per il fruitore di regolare in contanti l’eventuale differenza in eccesso tra il valore facciale del buono ed il prezzo dei beni acquistati.
La scelta dell’esercizio commerciale tra quelli aderenti all’iniziativa è rimessa alla libera scelta dei beneficiari.
La disponibilità da parte degli esercizi commerciali viene raccolta tramite la compilazione del modello di domanda allegato; l’esercizio commerciale viene pertanto convenzionato con il Comune per la specifica misura e iscritto nell’apposito elenco pubblicato sul sito Internet comunale.

Si precisa che gli esercizi commerciali che hanno aderito alla manifestazione d’interesse avente medesimo oggetto, emanata nel mese di aprile 2020, potranno confermare la propria adesione anche mediante semplice comunicazione da trasmettere via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (tranne nel caso in
cui siano intervenute modifiche sostanziali).
L’esercente rilascia al cittadino regolare scontrino per il totale della spesa; trasmette mensilmente al Comune di Gandino una nota di rimborso, allegando i buoni spesa e un’autodichiarazione, secondo il modello ivi allegato, nella quale si certifica che, a fronte dei buoni spesa, sono stati venduti generi alimentari e di prima necessità. Il Comune di Gandino liquiderà al commerciante la somma corrispondente al totale dei buoni spesa presentati.

Per presentare l’istanza, è necessario compilare il modulo allegato e trasmetterlo via mail all’indirizzo  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Per informazioni contattare il numero 035/745567 (interno 5) – mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.dino.bg.it .

pdf Scarica il Bando completo (164 KB)

document (15 KB) document Scarica la Domanda di adesione (15 KB)