Bando: Dote Scuola - Materiale Didattico/ Borse di studio statali

Il presente avviso dispone le modalità di presentazione delle domande per:

la componente di Dote scuola – Materiale didattico 2021/2022;
le Borse di studio statali (Decreto Legislativo) per l’anno scolastico 2021/2022.
Destinatari

Studenti appartenenti a famiglie residenti in Lombardia, con valore ISEE fino a euro 15.748,78 e fino ai 21 anni non compiuti.

Caratteristiche dell’agevolazione

Si tratta di un contributo a fondo perduto per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica, oppure dell’erogazione, da parte dello Stato, di una borsa di studio.

Modalità e tempi di presentazione della domanda

La domanda di partecipazione al bando dovrà essere presentata, pena la non ammissibilità, dal Soggetto richiedente obbligatoriamente in forma telematica, per mezzo del Sistema Informativo Bandi online disponibile all’indirizzo: www.bandi.regione.lombardia.it

La procedura prevede le seguenti fasi:

- autenticazione al sistema utilizzando lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure CNS (Carta Nazionale dei Servizi) /CRS (Carta Regionale dei Servizi) con PIN personale e lettore oppure CIE (Carta d’Identità Elettronica) con PIN personale e lettore;
- compilazione della domanda, seguendo le istruzioni contenute nel sistema on-line e nella guida;
- conferma dei dati inseriti, invio della domanda a Regione Lombardia e protocollazione.

È possibile presentare le domande dal 13/05/2021, ore 12:00, sino al 15/06/2021, ore 12:00.