Con Delibera n. 52 del 25.05.2022 la Giunta comunale ha approvato le linee guida per i contributi destinati alle attività estive.

Le attività per cui associazioni, enti e gruppi possono richiedere l'adesione al contributo sono quelle che si svolgono tra il 15/06/2022 e il 03/09/2022 e che si strutturano in almeno 2 settimane consecutive di attività.

Il contributo, considerato un abbattimento del costo di frequenza, è stato quantificato in € 20 per ogni settimana di attività frequentata (€ 35 per ogni settimana di attività frequentata all'iniziativa della Scuola Materna "Giochi d'Estate 2022").
In caso di costo della settimana inferiore a € 40,00 il contributo sarà dimezzato.

Sarà possibile, per le associazioni, enti, gruppi con sede legale o operativa sul territorio della ValGandino, richiedere al Comune di Gandino (Ufficio Servizi alla Persona) l'adesione ai contributi che verranno erogati direttamente all'associazione a seguito della presentazione dell'elenco dei beneficiari (che devono essere residenti sul Comune di Gandino).

Le associazioni, gli enti e i gruppi che rientrano nei possibili aderenti al bando, sono invitati a contattare l'Ufficio Servizi alla Persona per ricevere tutte le informazioni.
I cittadini che desiderano frequentare corsi estivi che possono rientrare nel contributo sono invitati a segnalare questa possibilità agli organizzatori dei corsi così che possano mettersi in contatto con l'Ufficio Servizi alla Persona del Comune di Gandino.

Per info e chiarimenti
Ufficio Servizi alla Persona