Cibo e non solo alla scoperta della permacultura

Pubblicato il 18 ottobre 2024 • Formazione

La permacultura trae ispirazione dalla natura per progettare una società sostenibile, resiliente, rigenerativa. Non è un metodo per coltivare l’orto - come molti immaginano - ma una filosofia di vita e una possibile risposta all’attuale crisi globale. Queste due giornate ti introdurranno in un mondo affascinante. Scoprirai la sua cornice concettuale e le basi teoriche: una nuova prospettiva da cui guardare il mondo, per concentrare poi l’attenzione sul cibo e imparare come prenderti la responsabilità della tua vita, cominciando da ciò che mangi. Sarà l’invito a un attivismo pratico, che inizia dalla porta di casa per andare oltre la protesta, verso una cultura permanente.

Conduttrice: Gloria Gelmi, gandinese, esperta di ambiente e sostenibilità, laureata in Scienze Naturali, ex funzionaria della Provincia di Bergamo, co-promotrice dell'iniziativa Valgandino in Transizione e docente presso l’Accademia Italiana di Permacultura.

đź“Ť Dove: Biblioteca Comunale, Piazza Vittorio Veneto, Gandino (BG)
đź“… Date: Domenica 27 ottobre e 10 novembre 2024
đź•’ Orario: 10:00 - 17:00
🍴 Pranzo: al sacco e/o condiviso
📧 Iscrizioni entro il 24/10/2024: permacultura@greenmail.net

PARTECIPAZIONE LIBERA E GRATUITA, PREVIA ISCRIZIONE: il corso viene offerto alle persone interessate dal Comune di Gandino nell’ambito del progetto Cibo locale, salutare, non inquinante in Val Gandino