Spettacolo "Non c’è un pianeta B" al Cinema Teatro Loverini
Data e ora: Mercoledì 25 settembre 2024, dalle 21:00 alle 22:30
Località: Cinema Teatro Loverini, Via San Giovanni Bosco 10, 24024 Gandino
Informazioni sull'evento:
Unisciti a noi per uno spettacolo teatrale unico nel suo genere che sensibilizza sul problema dell'abbandono dei rifiuti. "Non c’è un pianeta B" è una rappresentazione che nasce dall'iniziativa "Keep Clean and Run", ideata da Roberto Cavallo nel 2015 per promuovere la sostenibilità ambientale attraverso la corsa. L'evento, della durata di 1 ora e 30 minuti, è gratuito e si terrà presso il Cinema Teatro Loverini di Gandino.
Descrizione dello spettacolo:
Roberto Cavallo, protagonista e ideatore dell'evento, salirà sul palco interpretando diversi personaggi per raccontare la sua missione di sensibilizzazione. Accompagnato dalla Quadrilla Folk Band, che arricchirà lo spettacolo con musiche dal vivo, Cavallo porterà il pubblico in un viaggio tra rievocazioni storiche e racconti di personaggi impegnati nella sostenibilità, come Charles Moore, Janez Potocnik, e don Pino de Masi. Lo spettacolo ci invita a riflettere su quanto ognuno di noi può fare per un futuro sostenibile.
Produzione:
Lo spettacolo è prodotto da Ricrea – Consorzio Nazionale Riciclo e Recupero Imballaggi in acciaio, con la regia di Oliviero Corbetta, scenografie di Alessandro Cane, Ilaria Novi e Luigi Bosio, e la voce fuori campo di Sandro Fioravanti.
Ulteriori informazioni:
Per maggiori dettagli, è possibile contattare Alessandro Cane all'indirizzo email: alessandro.cane@cooperica.it o al numero +39 335 676 3483.
L'evento rientra anche nelle iniziative dedicate alla Settimana della Montagna 2024, che si terranno dal 21 al 28 Settembre.