Salta al contenuto principale

Tasche piene di passi

Pubblicato il 4 marzo 2026 • BimbiVia Cà Bettera, 24020 Peia BG, Italia

Tasche piene di passi: un percorso per famiglie nei Comuni della Val Gandino

Prende il via “Tasche piene di passi”, un ciclo di cinque sabati mattina dedicato alle famiglie con bambini e bambine da 0 a 8 anni, promosso dal Sistema Socio Sanitario di Regione Lombardia in collaborazione con ATS Bergamo, ASST Bergamo Est, l’Ambito Valle Seriana e le cooperative sociali del territorio.

L’iniziativa offre momenti di qualità da vivere insieme ai propri figli, ma anche occasioni di confronto tra genitori, condivisione di esperienze e attività pensate per favorire relazione, ascolto e gioco.

 

🗓 Calendario degli incontri

Tutti gli appuntamenti si svolgono dalle 9.30 alle 11.30.

  • 14 marzo – “Incontrarsi” Nido d’infanzia Pinocchio di Leffe – via A. Locatelli 29

  • 11 aprile – “Guardiamoci negli occhi” Oratorio di Casnigo – via Garibaldi 16

  • 9 maggio – “Cosa c’è nelle mie tasche” Sala polivalente del Comune di Peia – via Cà Bettera

  • 30 maggio – “Passi insieme” Scuola dell’Infanzia di Gandino – via Cavalieri di Vittorio Veneto 6

  • 13 giugno – Family Day Parco Ca’ Mani – Cazzano Sant’Andrea

Ad ogni incontro è prevista una colazione condivisa e uno spazio dedicato ai bambini e alle bambine.

👥 Conduzione del percorso

  • Athena Pezzotta, counselor ed educatrice professionale

  • Silvia Cavalleri, psicologa e coordinatrice dei servizi 0-6 anni

Gli incontri sono aperti a mamme e papà con figli/e da 0 a 8 anni.

📌 Iscrizioni e informazioni

Le iscrizioni sono disponibili tramite QR code presente sulla locandina. Per ulteriori informazioni: silvia.cavalleri@smartinocoop.com

Il progetto è finanziato da Regione Lombardia con il Fondo per le politiche della famiglia 2024 della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Allegato 685.61 KB formato png