Semper de corsa - corri nei borghi

Pubblicato il 26 luglio 2023 • Sport

Fra le maggiori novità dell’edizione 2023 del circuito “Corri nei borghi” c’è la nuova tappa “Semper de Corsa” in programma venerdì 11 agosto nel centro storico di Gandino.
Grazie alla regia organizzativa dell’Amministrazione Comunale con il delegato sport Loris Rudelli,  l’ evento podistico coinvolge uno dei più suggestivi  borghi della ValSeriana: una festa dello sport, divertimento e condivisa allegria.

La Corri nei Borghi è un evento che promuove i sani valori dello sport e della collaborazione e nasce dalla condivisione di intenti di enti locali, associazioni e sportivi del territorio che vedono in questa manifestazione dal carattere sovracomunale un’occasione per avvicinare cittadini e turisti presenti in ValSeriana alla corsa e ai suoi valori. Ogni gara, infatti, passa per le vie dei caratteristici centri storici con le loro peculiarità architettoniche e culturali che in questo modo vengono valorizzate.

Al termine delle sette prove verrà assegnato il Trofeo Danilo Fiorina alla memoria, cofondatore del circuito, alla società sportiva FIDAL che avrà accumulato il punteggio più alto; così come i Titoli Individuali per le gare Non Competitive e FIDAL sia al femminile che al maschile sommando il punteggio ottenuto in ogni tappa del Circuito con il vincolo di due scarti obbligatori.

L’evento prende il via con la Baby Run (tre diverse categorie in gara su percorso ridotto), seguita da Non Competitiva e dalle prove femminile e maschili per atleti tesserati FIDAL.
In Piazza Santa Croce disponibile dalle 19 servizio cucina con animazione musicale a cura del Bar Lù.

Il programma completo, il regolamento e i dettagli per le iscrizioni a ciascuna tappa del circuito Corri nei Borghi 2023 si trovano sulla locandina in allegato

SEMPER DE CORSA