Inaugurazione degli Appartamenti C6 e C9 del Progetto “Live-In”
Pubblicato il 8 aprile 2025 • Notizie e politica , Solidarietà , Territorio • Piazza Vittorio Veneto, 2, 24024 Gandino BG, Italia
L’Amministrazione Comunale di Gandino è lieta di annunciare l’inaugurazione ufficiale degli appartamenti C6 e C9, realizzati nell’ambito del progetto “Live-In”, volto a sostenere giovani donne e madri in difficoltà abitativa.
L’evento si terrà sabato 12 aprile 2025 alle ore 11.00 presso il Salone della Valle di Gandino, in Piazza Vittorio Veneto 12.
Il progetto “Live-In”, promosso dall’Ambito Valle Seriana e finanziato attraverso i fondi del PNRR – Housing First, si propone di offrire un ambiente sicuro e dignitoso per donne e mamme che affrontano fragilità sociali, promuovendo al contempo un percorso di autonomia e reinserimento.
La giornata vedrà gli interventi del Sindaco di Gandino, Filippo Servalli, dei rappresentanti d’Ambito e delle figure professionali coinvolte nel progetto, tra cui la Dott.ssa Carolina Angelini e la Dott.ssa Grazia Gritti. Interverranno inoltre Don Marco Perrucchini, presidente di Agathà Onlus, e Gerry Gualini, referente della Parrocchia di Albino, per illustrare le iniziative di accoglienza e accompagnamento.
Al termine della conferenza è prevista la benedizione degli appartamenti da parte di Don Ferruccio Gargantini, seguita da una visita pubblica all’alloggio C9, ancora non abitato, e da un aperitivo di ringraziamento.
📌 Per ulteriori informazioni:
✉️ progetto.abitus@gmail.com
🔗 Instagram
🔗 Facebook
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.