14 Maggio Festa della Mamma - Gandino Nobile da Vivere

Pubblicato il 11 maggio 2023 • Cultura , Sociale , Turismo

PER LA FESTA DELLA MAMMA APRONO I PALAZZI STORICI DI GANDINO CON VISITE GUIDATE E ATTIVITÀ

Una giornata alla scoperta della “Gandino Nobile da vivere”, dei suoi palazzi storici e delle sue tradizioni

Domenica 14 maggio, la Festa della Mamma torna ad animare i palazzi storici di Gandino Nobile da vivere con visite guidate, gratuite e aperte al pubblico, momenti di intrattenimento per i più piccoli con l’Asilo nido Pinocchio e incontri con la Croce Rossa Italiana e l’Associazione Cuore di Donna, promotrice di progetti per la lotta contro i tumori femminili. A chiudere il programma di eventi, due aperitivi (a pranzo e nel tardo pomeriggio) e una merenda.

Le visite guidate, in programma ogni ora dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 16, vedranno come protagonisti: il Convento Francescano S. Bernardino, Palazzo Rudelli e Palazzo Radici. Gli incontri con le realtà locali, invece, si svolgeranno al Parco comunale Giuseppe Verdi. Il rendez-vous con l’Asilo nido Pinocchio è alle 10 con giochi e laboratori per i più piccoli e la possibilità di conoscere da vicino la cooperativa per gli adulti. Doppio appuntamento con Croce Rossa Italiana (alle 11 e alle 15) per una dimostrazione pratica manovre disostruzione e primo soccorso pediatrico, mentre l’Associazione Cuore di Donna accoglierà i visitatori per un aperitivo (dalle 10 alle 14 e dalle 17 alle 18) oppure per una merenda (dalle 14 alle 17) al costo di 5€ e il ricavato sarà donato in beneficenza all’Associazione stessa. Per partecipare è richiesta la prenotazione inviando una mail a gandinonobile@comune.gandino.bg.it e indicando a quale evento si intende partecipare specificando orario e numero di persone.   

Il programma dettagliato:

VISITE AI PALAZZI STORICI
ore 10.00 / 11.00 / 12.00 / 15.00 / 16.00 / 17.00 Visite guidate a Convento Francescano S. Bernardino (Via XX Settembre, 17), Palazzo Rudelli (Vicolo Rudelli, 1), Palazzo Radici (ingresso da Parco Comunale)
ore 10.00 - 13.00 e 15.00 - 18.00 Apertura al pubbilco per visita ad INGRESSO LIBERO di Palazzo Radaelli (Via G.B. Castello, 10) e Palazzo Alberti (Via G.B. Castello, 8)

ANIMAZIONI PER BAMBINI
ore 10.00 Laboratori e animazione a cura dell'Asilo Nido Pinocchio presso il Parco Comunale - GRATUITO e senza prenotazione

DIMOSTRAZIONI
ore 11.00 / 15.00 Dimostrazione pratica manovre disostruzione e primo soccorso pediatrico a cura di CROCE ROSSA ITALIANA presso il Parco Comunale

APERITIVI E MERENDA BENEFICA
Aperitivo dalle 10.00 alle 14.00
Merenda dalle 14.00 alle 17.00
Aperitivo dalle 17.00 alle 18.00
a cura dell'Associazione Cuore di Donna in collaborazione con alcuni esercenti di Gandino.
Gli aperitivi e la merenda hanno un costo di €5,00 a persona che andranno in beneficenza all’Associazione Cuore Di Donna. Obbligatoria la prenotazione specificando:
- se si vuole il pacchetto “aperitivo mattutino”, “aperitivo serale” o “merenda” specificando l’orario
- il numero di persone inviando una mail a gandinonobile@comune.gandino.bg.it.

In caso di pioggia le visite guidate saranno mantenute come da programma, mentre le animazioni, le dimostrazioni e gli aperitivi/merenda si terranno in Piazza Vittorio Veneto.

 

Locandina 14 maggio 2023_low

Allegato 383.45 KB formato pdf