Salta al contenuto principale
Regione Lombardia
Amministrazione Trasparente

|

Albo Pretorio

|

Area Riservata

|

Lavori alle reti gas e acquedotto: modifiche alla viabilità in via Diaz, via Colleoni e via Nosari

Pubblicato il 21 agosto 2026 • Viabilità

Si informa la cittadinanza che nei prossimi mesi saranno eseguiti importanti lavori di ammodernamento e bonifica delle reti del gas metano e dell'acquedotto in diverse zone del territorio comunale. Gli interventi comporteranno modifiche temporanee alla viabilità, alla sosta e agli accessi in alcune vie del paese.

Via Diaz e Via Colleoni

Dal 24 agosto al 18 dicembre 2026, salvo conclusione anticipata dei lavori, saranno interessate dai cantieri via Armando Diaz e via Bartolomeo Colleoni.

In particolare:

  • saranno previste chiusure temporanee alla circolazione in alcuni tratti di via Diaz;
  • in via Colleoni verranno istituiti restringimenti di carreggiata e sensi unici alternati regolati da semafori o movieri;
  • potranno verificarsi limitazioni temporanee all'accesso di passi carrai e strade laterali durante le operazioni di scavo;
  • alcuni parcheggi pubblici saranno temporaneamente occupati dal cantiere e dal deposito dei materiali.

Via Nosari

Dal 31 agosto al 13 novembre 2026 saranno avviati i lavori di bonifica della rete gas e di rifacimento della rete acquedotto in via Giuseppe Nosari.

L'intervento comporterà:

  • chiusure progressive della strada per tratti di avanzamento del cantiere;
  • possibili limitazioni temporanee agli accessi privati;
  • modifiche alla circolazione nell'area dell'incrocio tra via Nosari, via Cà dell'Agro e via Canevali, con sensi unici alternati regolati da impianto semaforico o movieri;
  • temporanea riduzione di alcuni stalli di sosta destinati alle aree di deposito dei materiali.

Durante tutte le fasi dei lavori sarà garantito, per quanto tecnicamente possibile, il passaggio dei mezzi di soccorso, l'accesso alle attività economiche e l'informazione preventiva ai residenti in caso di temporanee limitazioni agli accessi.

L'Amministrazione Comunale ringrazia cittadini, residenti e attività per la collaborazione e la comprensione dei disagi temporanei causati da interventi finalizzati al miglioramento delle infrastrutture e dei sottoservizi del territorio.

Per tutti i dettagli si invita a consultare le ordinanze in allegato

Allegato 146.59 KB formato pdf

Allegato 148.01 KB formato pdf