Nuovo gestore del servizio di raccolta rifiuti dal 16 luglio 2025 – Chiusura temporanea del centro di raccolta
Si informa la cittadinanza che, con Determinazione n. 183 dell’8 maggio 2025, il Comune di Gandino ha aggiudicato l’appalto per la gestione dei servizi di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani, raccolte differenziate, spazzamento meccanizzato e gestione del Centro di Raccolta Intercomunale (per i Comuni di Gandino, Leffe e Cazzano S. Andrea – limitatamente a quest’ultimo al solo centro di raccolta) alla ditta ECO. S.E.I.B. S.r.l.
La ditta S.E.A. S.r.l., attuale gestore, terminerà il servizio il 15 luglio 2025.
Dal 16 luglio 2025, subentrerà ECO. S.E.I.B. S.r.l. quale nuovo gestore.
L’Amministrazione comunale desidera ringraziare la ditta S.E.A. S.r.l. per l’attività svolta negli anni e la collaborazione offerta.
Chiusura del centro di raccolta
Per consentire le operazioni di subentro e la sostituzione dei cassoni, che comportano movimentazioni potenzialmente pericolose per la pubblica incolumità, il Centro di Raccolta Rifiuti sarà chiuso nei giorni dal 14 al 17 luglio 2025 compresi, come disposto dall’Ordinanza n. 33 del 2 luglio 2025.
Tale misura è adottata al fine di consentire lo svolgimento delle operazioni tecniche in condizioni di massima sicurezza per operatori e cittadini.
Nessuna variazione ai servizi
Si precisa che il calendario della raccolta dei rifiuti, gli orari di apertura del centro (al di fuori dei giorni di chiusura) e i turni di spazzamento dei parcheggi non subiranno alcuna variazione.
L’unica variazione prevista è la chiusura temporanea del Centro di Raccolta nei giorni indicati.
A partire dal 16 luglio 2025, per segnalazioni, richieste di informazioni o comunicazioni relative al mancato ritiro dei rifiuti, sarà attivo un nuovo numero verde della ditta ECO. S.E.I.B. S.r.l. che sarà comunicato nei prossimi giorni.