14 giugno - DONARE È BELLO!

Pubblicato il 14 giugno 2023 • Salute

 Anche quest'anno e precisamente il 14 Giugno si celebra la giornata mondiale del donatore.Tante sono le associazioni impegnate in tutto il mondo a vario titolo che celebrano questa giornata.

Anche per noi dell'Avis è un momento importante, non solo di impegno nel diffondere e far conoscere quanto è importante il gesto da noi compiuto e la continuità nel farlo nel tempo, ma anche per noi il riscoprire e ritrovare motivazioni e stimoli nuovi.

È attraverso questo impegno, quasi quotidiano che facciamo conoscere non solo alla comunità in genere ma in modo particolare alle giovani generazioni il senso del donare senza stravolgere la vita, continuando a coltivare le proprie passioni, ma dando un valore aggiunto ( come il dono del sangue) arricchendo la il loro vivere con questa esperienza, che diventa anche condivisione.

Quante persone sono guarite e tornate a rivivere perché attraverso una trasfusione hanno salvato la vita,senza sapere e conoscere il donatore che con generosità e responsabilità si fa carico di questo dono, consapevole del gesto che fa senza sapere per chi.