Dote Scuola 2022/2023 e Borse studio statali 2021/2022

Pubblicato il 16 giugno 2022 • Giovani , Sociale

Pubblicato il bando per richiedere il contributo (dotazione regionale o borsa di studio statale) per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica, finalizzato a sostenere la spesa delle famiglie nel compimento dell’obbligo scolastico, sia nei percorsi di istruzione che di istruzione e formazione professionale.

Voucher da 200 a 500 euro per libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica; per studenti entro il 21° anno, residenti in Lombardia, iscritti e frequentanti corsi a gestione ordinaria (di istruzione o di istruzione e formazione professionale) presso scuole secondarie di I e II grado, statali o paritarie, ed istituzioni formative accreditate, con sede in Lombardia o nelle Regioni confinanti se rientra quotidianamente presso la residenza, con ISEE non superiore a 15.748,78.

La domanda di partecipazione al bando dovrà essere presentata obbligatoriamente in forma telematica, pena la non ammissibilità, per mezzo del Sistema Informativo Bandi OnLine.

Maggiori informazioni: