Salta al contenuto principale

Regione Lombardia – Nuove indicazioni per la gestione della rete d’offerta sociale

Pubblicato il 24 agosto 2025 • Comune , Sociale

Il Comune di Gandino informa che Regione Lombardia ha approvato la D.G.R. n. 4597 del 28 luglio 2025, avente ad oggetto “Indicazioni operative per la gestione della rete d’offerta sociale”.

Con questo provvedimento, la Regione ha trasmesso agli Ambiti Territoriali Sociali le indicazioni aggiornate per la messa in esercizio e la gestione delle Unità d’Offerta sociali, strumenti fondamentali del sistema di welfare regionale.

In attuazione della Delibera:

  • verrà approvata la nuova modulistica che i soggetti gestori dovranno utilizzare, in maniera uniforme su tutto il territorio regionale, per la presentazione al SUAP della Comunicazione Preventiva per l’Esercizio, delle ulteriori comunicazioni previste e delle istanze connesse alle attività delle Unità d’Offerta sociali;
  • è riportato l’elenco aggiornato delle Unità d’Offerta sociali della rete regionale. Tale elenco sarà soggetto a modifiche nel caso di introduzione di nuove tipologie di Unità d’Offerta o di revisione dell’attuale assetto regionale.

Per consultare il testo completo della D.G.R. 4597/2025 è possibile accedere al sito istituzionale di Regione Lombardia o rivolgersi agli uffici comunali competenti.