Aperture straordinarie dell’Ufficio Demografico in occasione dei Referendum del 8-9 Giugno 2025

Pubblicato il 30 maggio 2025 • ComunePiazza Vittorio Veneto, 7, 24024 Gandino BG, Italia

In occasione dei Referendum abrogativi previsti per domenica 8 giugno 2025 (dalle ore 7:00 alle 23:00) e lunedì 9 giugno 2025 (dalle ore 7:00 alle 15:00), l’Ufficio Demografico del Comune di Gandino garantirà aperture straordinarie per consentire ai cittadini il ritiro della tessera elettorale e il rilascio della carta d’identità elettronica (CIE), necessarie per l’esercizio del diritto di voto.

Orari di apertura straordinaria:

  • Venerdì 6 giugno: dalle ore 9:00 alle ore 18:00
  • Sabato 7 giugno: dalle ore 9:00 alle ore 18:00
  • Domenica 8 giugno: dalle ore 7:00 alle ore 23:00
  • Lunedì 9 giugno: dalle ore 7:00 alle ore 15:00

Servizi disponibili:

  • Rilascio duplicati della tessera elettorale in caso di smarrimento, deterioramento o esaurimento degli spazi.
  • Rilascio della Carta d’identità elettronica (CIE), in caso di documento scaduto, smarrito o non in possesso.

Dove:

Ufficio Demografico – Comune di Gandino
📍 Piazza Vittorio Veneto, 7 – piano terra

Contatti:

Documentazione necessaria per la CIE:

  • Una fototessera recente conforme agli standard ICAO
  • Tessera sanitaria (CNS)
  • Documento d’identità scaduto oppure copia della denuncia in caso di furto o smarrimento
  • Ricevuta del pagamento dei diritti previsti

Si invita la cittadinanza a verificare per tempo la validità dei propri documenti e la disponibilità di spazi sulla tessera elettorale, al fine di evitare disagi nei giorni della consultazione referendaria.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito del Ministero dell’Interno o contattare direttamente l’Ufficio Demografico.