Mercato del sabato e centro storico, uno studio sulle soluzioni

Pubblicato il 30 giugno 2022 • Commercio , Viabilità

Il Consiglio Comunale, nella seduta del 28 giugno, ha approvato un risoluzione che prevede di istituire una commissione che valuti le possibili soluzioni per una collocazione del mercato del sabato.

La commissione sarà composta da membri rappresentanti del commercio ambulante, del commercio fisso e del distretto del commercio oltre che dalla 2° commissione consiliare. Il lavoro della commissione sarà affiancato anche da uno studio e da nuove proposte relative all’arredo urbano del centro storico con l’obiettivo di dare maggiore risalto alla componente commerciale (ambulante e fissa) del territorio ma anche per contribuire a rendere il centro storico e le attività che vi si svolgono maggiormente attrattive sia per la popolazione che per turisti e visitatori.

In attesa delle considerazioni delle commissione, il mercato rimarrà su Piazzale Quirino Gasparini e, per garantire una maggiore vitalità della Piazza, già dal 1° luglio e per tutto il periodo estivo, via Papa Giovanni XXIII e Piazza Vittorio Veneto saranno comunque chiuse al traffico veicolare il sabato mattino, come prevede l’ordinanza appena emanata.

2022_06_30 Ordinanza chiusura Piazza Vittorio Veneto

Allegato formato pdf