Fiera di San Giuseppe 2026–2030: pubblicato il bando per la concessione dei posteggi
Pubblicato il 4 dicembre 2025 • Commercio
Il Comune di Gandino ha pubblicato il bando per l’assegnazione quinquennale (2026–2030) dei posteggi destinati agli operatori commerciali durante la tradizionale Fiera di San Giuseppe, che si svolge ogni anno la quarta domenica di Quaresima.
La concessione riguarda l’uso esclusivo di uno o due posteggi per la vendita di merci, alimenti e bevande. Possono partecipare imprese e operatori in possesso dei requisiti previsti (partita IVA, autorizzazioni commerciali, Carta di Esercizio, attestazioni annuali, eventuale abilitazione sanitaria).
Le domande devono essere presentate entro sabato 31 gennaio 2026 tramite piattaforma telematica, allegando la documentazione richiesta. L’assegnazione avverrà sulla base di una graduatoria che tiene conto di anzianità dell’impresa, presenze pregresse alla Fiera, qualità dell’offerta e richiesta di specifici posteggi.
Il bando riporta inoltre le date della Fiera per ciascun anno, gli obblighi dei concessionari e i criteri di revoca.
📄 Tutti i dettagli, la modulistica e le planimetrie dei posteggi sono disponibili nel bando e negli allegati pubblicati sul sito comunale.
Per informazioni: Comune di Gandino – Ufficio Commercio Tel. 035 745567 – info@comune.gandino.bg.it PEC: comune.gandino@legalmail.it