Rinnovo concessioni cimiteriali scadute prima del 01.01.2022

Pubblicato il 25 ottobre 2022 • Comune

A seguito di deliberazione del Consiglio Comunale si avvisa che:

ENTRO IL 31 DICEMBRE 2022 sarà possibile rinnovare le concessioni scadute prima del 01.01.2022 non ancora rinnovate.

Il rinnovo della concessione decorrerà senza soluzione di continuità dalla data di scadenza della previgente, con saldo della tariffa in vigore al momento del rinnovo.

Il rinnovo sarà possibile nei seguenti termini:

- loculi singoli, loculi doppi, lapidi ricordo, loculi per urne cinerarie: possibilità di rinnovo per gli anni arretrati più 10 ulteriori anni non ulteriormente rinnovabili (salvo proroghe in caso di ingresso della seconda salma nel posto non occupato nel solo caso dei loculi doppi)

- tombe a più posti: possibilità di rinnovo per gli anni arretrati più 20 ulteriori anni non ulteriormente rinnovabili (salvo proroghe in caso di ingresso ulteriori salme nei posti attualmente non occupati);

Per le inumazioni e gli ossari non sarà possibile procedere a rinnovo, secondo quanto già previsto dal Regolamento comunale.

La richiesta dovrà essere fatta entro il 31.12.2022 da parte del concessionario originario, di un erede fino al 6° grado dello stesso o di un parente fino al 6° grado dei defunti sepolti all’Ufficio Cimiteriale nei seguenti giorni e orari:

MARTEDI’ al mattino 9.00 – 12.15
MERCOLEDI’ al mattino 9.00 – 12.15
GIOVEDI al pomeriggio 16.00 – 17.00.

È possibile presentare istanza di rinnovo anche via mail all’indirizzo info@comune.gandino.bg.it presentando i moduli disponibili sul sito del Comune di Gandino.

Per le posizioni per le quali non risultasse possibile individuare l’avente diritto o gli aventi diritto, nonché per le posizioni per le quali decorsi 60 giorni dall’affissione della comunicazione all’Albo Cimiteriale e all’Albo Pretorio e comunque entro il 31.12.2022 non sia pervenuta richiesta di rinnovo, l’Ufficio procederà nelle modalità di legge per la gestione ordinaria delle concessioni scadute.

Per maggiori informazioni
Ufficio Cimiteriale