Richiedere un'affissione temporanea negli spazi comunali
Ultima modifica 24 gennaio 2024
COSA E'
Il canone sulle pubbliche affissioni è un'entrata di competenza del Comune per l'applicazione dell’imposta sulla pubblicità e per l’effettuazione del servizio delle pubbliche affissioni.
Il diritto sulle pubbliche affissioni è dovuto da coloro che richiedono il servizio di affissione di:
- manifesti contenenti comunicazioni con finalità istituzionali, sociali o privi di rilevanza economica
- qualsiasi messaggio di tipo pubblicitario, anche su mezzi mobili
Il Concessionario della Pubblicità e delle Pubbliche affissioni per il Comune di Gandino è:
laBconsulenze S.R.L.
con sede legale in Via Angelo Brunetti, 60 - 00186 Roma
Informazioni:
0345 21107 orario dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00
CHI LA PUO’ RICHIEDERE
Il contribuente interessato.
COME
Prenotazione spazi su impianti di pubbliche affissioni di proprietà del Comune di Gandino.
- Inviare richiesta obbligatoria scritta via mail all’indirizzo affissioni@affissionicomunali.it oppure a mezzo fax al numero 0345 20942.
- Richiesta obbligatoria preventiva da effettuare contattando il numero 345 1730473; subito dopo inviare la richiesta scritta di affissione manifesti all’indirizzo mail affissioni@affissionicomunali.it specificando i dati dell’agenzia funebre committente, il nominativo del defunto, il numero di manifesti richiesti e se la richiesta di affissione è con diritto di Urgenza (PER LE SOLE AFFISSIONI FUNEBRI).
- L’ufficio di “laBconsulenze Srl” provvederà al conteggio dei diritti di Legge ed all’invio dell’importo che dovrà essere pagato, mediante PagoPa, entro le 24 ore successive il ricevimento del documento.
- Una volta effettuato il pagamento inviare copia della disposizione di versamento all’indirizzo sopra indicato.
RECAPITO LOCALE PUBBLICHE AFFISSIONI
La consegna dei manifesti dovrà avvenire abbinando copia della ricevuta di pagamento presso il seguente punto di recapito:
BAR SPORT
VIA CA’ DELL’AGRO, 1
24024 GANDINO (BG)
Richiesta autorizzazione esposizione pubblicitaria temporanea (esposizione massima di 3 mesi per anno)
- Richiesta preventiva da inviarsi al protocollo del Comune di Gandino (info@comune.gandino.bg.it) all’attenzione degli uffici di Polizia Locale con indicato la tipologia di materiale pubblicitario, le quantità e l’indicazione di dove si vorrebbe posizionarlo.
- L’ufficio di Polizia locale invierà a mezzo mail autorizzazione, se concessa.
- Inviare richiesta (tramite modello allegato) unitamente a copia dell’autorizzazione rilasciata dall’Ufficio di Polozia Locale al seguente indirizzo mail temporanea@affisionicomunali.it oppure via fax al numero 0345 20942.
- L’ufficio di “laBconsulenze Srl" provvederà al conteggio ed all’invio dell’importo che dovrà essere pagato, mediante PagoPa, entro le 48 ore antecedenti l’affissione del materiale pubblicitario.
- Una volta effettuato il pagamento inviare copia della disposizione di versamento all’indirizzo sopra indicato.
DOCUMENTI NECESSARI
- Modulistica compilata in ogni sua parte e firmata dal contribuente;
- Copia documento d’identità del firmatario;
UFFICIO DI RIFERIMENTO