Iscrivere i propri figli all'asilo nido

Ultima modifica 2 agosto 2023

COSA E’
Il nido d’infanzia è un servizio educativo e sociale di interesse pubblico finalizzato alla realizzazione dei seguenti obiettivi: - offrire ai bambini un luogo di accoglienza, accudimento, educazione; - favorire lo sviluppo delle loro potenzialità comunicative, relazionali, cognitive e ludiche; - offrire risposte e sostegno alle famiglie nella cura e nel processo educativo dei figli, nel rispetto dell’identità individuale, culturale e religiosa.
Il servizio è gestito in convenzione con il Comune di Leffe e si svolge presso il Nido d’Infanzia “Pinocchio”, sito nel Comune di Leffe

CHI LO PUO’ RICHIEDERE
Genitori, tutori, affidatari di minori in età compresa fra i tre mesi e i tre anni.
E’ consentita la permanenza al nido d’infanzia oltre il terzo anno fino al termine dell’anno educativo.
L’età minima dei minori non potrà in ogni caso essere inferiore ai tre mesi di età.
In nessun caso potranno essere concordati inserimenti che comportino il superamento della capacità ricettiva della struttura.

COME
Presentando domanda al Comune di Leffe, utilizzando il modulo Scheda 1

DOCUMENTI NECESSARI
- dichiarazione sostitutiva (Scheda 2)