Ottenere bonus disagio economico su bollette acqua, energia, gas naturale

Ultima modifica 4 agosto 2023

COSA E’
Erogazione automatica di bonus sulle bollette di acqua, energia elettrica e gas naturale, tramite sconto diretto in bolletta, per i nuclei familiari in condizioni di disagio economico.

CHI LO PUO’ OTTENERE
I nuclei familiare che rientrano nelle condizioni che danno diritto al bonus, in base al proprio ISEE. L'INPS, in conformità a quanto previsto dalla normativa sulla privacy, invia i dati necessari al Sistema Informativo Integrato (SII), gestito dalla società Acquirente Unico, che provvederà ad incrociare i dati ricevuti con quelli relativi alle forniture di elettricità, gas e acqua consentendo l’erogazione automatica del bonus agli aventi diritto.

COME
Per ottenere i bonus per disagio economico, è sufficiente richiedere l’attestazione ISEE.
Se il nucleo familiare rientra nelle condizioni che danno diritto al bonus, l'INPS, in conformità a quanto previsto dalla normativa sulla privacy, invia i dati necessari al Sistema Informativo Integrato (SII), gestito dalla società Acquirente Unico, che provvederà ad incrociare i dati ricevuti con quelli relativi alle forniture di elettricità, gas e acqua consentendo l’erogazione automatica del bonus agli aventi diritto.
Per maggiori informazioni, consultare il sito: https://www.sgate.anci.it/?q=archivio-notizie/bonus-sociale-cosa-cambia-dal-2021

DOCUMENTI NECESSARI
Attestazione ISEE in corso di validità

UFFICIO DI RIFERIMENTO: SERVIZI ALLA PERSONA
Recapito telefonico 035/745567 int. 5
Posta elettronica: servizi.persona@comune.gandino.bg.it