Chiedere il rimborso per errato versamento o versamento in eccesso
Ultima modifica 15 settembre 2022
COSA E’
Se il contribuente ritiene di aver versato erroneamente l'imposta a favore del Comune deve presentare domanda di rimborso entro il termine di cinque anni dal giorno del versamento (Legge 27/12/2006, n. 296, art. 1, com. 164).
CHI LA PUO’ RICHIEDERE
Il cittadino e/o l’impresa nella persona del suo Titolare / Legale Rappresentante
COME
Per richiedere il rimborso il contribuente deve presentare la richiesta tramite apposita modulistica all’Ufficio Competente, di persona oppure utilizzando i canali telematici predisposti.
DOCUMENTI NECESSARI
- Modulistica compilata in ogni sua parte e firmata dal contribuente;
- Copia documento d’identità del firmatario;
- Documentazione attestante i pagamenti effettuati.
UFFICIO DI RIFERIMENTO
Richiesta rimborso IMU
Richiesta rimborso TARI
Richiesta rimborso canone LAMPADE VOTIVE